AVID Pro Tools

Artist Mix è una superficie di controllo a 8 fader, utilizzabile con qualsiasi software audio e video compatibile EUCON, in grado di offrire una maggiore velocità e precisione di controllo durante la fase di mixaggio rispetto ad un mouse. Con Artist Mix è possibile accedere rapidamente ad una vasta gamma di funzioni software come la regolazione dei livelli audio, parametri dei plug-in, panoramica, automazioni e molto altro – con un eccellente riscontro visivo – il tutto in un deisign compatto che si adatta perfettamente tra la tastiera e lo schermo.

Caratteristiche principali

  • 8 fader motorizzati sensibili al tocco da 100 mm
  • 8 encoder rotativi sensibili al tocco
  • 8 display OLED ad alta risoluzione
  • Connettività di tipo Ethernet per un controllo estremamente veloce e preciso
  • Ingresso footpedal ideale per comandi di punch in e out in fase di registrazione
  • Supporto per i protocolli EUCON, HUI e Mackie Control
  • Controllo multiplo di applicazioni e workstation
  • Design sottile e compatto per una maggiore trasportabilità e facilmente posizionabile all’interno dello studio

Pieno controllo grazie al protocollo Eucon

Artist Mix consente un controllo superiore e si integra perfettamente con tutte le applicazioni creative compatibili EUCON come Pro Tools, Media Composer, Nuendo, Logic, Cubase, Maestro e moli altri. Il protocollo EUCON è in grado di scambiare informazioni di controllo ad alta risoluzione per fader, manopole, display, o altro, tra Artist Mix e l’applicazione visualizzata sullo schermo del computer in quel preciso istante. Inoltre Artist Mix è in grado di passare rapidamente tra più applicazioni o workstation con la semplice pressione di un tasto, e di controllarle immediatamente – tutti i comandi e il display corrispondono automaticamente all’applicazione selezionata.

Controllo ad alta risoluzione e velocità

Con una risoluzione 8 volte e una velocità di trasmissione ben 250 volte superiore al MIDI, il protocollo EUCON ti offre una maggior potenza e una risposta tattile di controllo impareggiabile durante la fase di mixaggio, simile a quella delle consolle professionali di grandi dimensioni.

Lavora con applicazione multiple

Artist Mix velocizza i moderni flussi di lavoro multi-applicazione senza dover chiudere il software: la superficie di controllo si adatta automaticamente all’applicazione visualizzata sullo schermo. Potrai inoltre suddividere la superficie di controllo in sezioni, per utilizzarla con più software contemporaneamente.

Controllo multiplo di workstation

Il protocollo EUCON consente di accedere a qualsiasi workstation presente all’interno della rete estesa, con mouse e tastiera che in automatico controllano la workstation selezionata. Ideale per flussi di lavoro multi-postazione.

Personalizzabile secondo le proprie esigenze

Più dispositivi della serie Artist possono essere collegati tra loro per espandere la superficie di controllo, o per essere utilizzati in modo indipendente sullo stesso computer. I controlli e i parametri di ciascun controller Artist possono essere personalizzati e salvati come layout all’interno della sessione audio/video.

A prova di futuro

Avid aggiorna costantemente EUCON per essere sempre al passo con le nuove funzionalità dei software più diffusi. EUCON supporta anche i protocolli HUI e Mackie Control.

Mixa con precisione

Agisci in modo preciso e continuo in fase di mixaggio, grazie agli 8 slider di alta qualità, motorizzati, sensibili al tocco e a corsa lunga da 100 mm. Seleziona facilmente le tracce toccando il fader corrispondente.
Utilizza i pulsanti dedicati “bank” (8 tracce alla volta) e “nudge” (1 traccia alla volta), per navigare rapidamente all’interno del progetto. È inoltre possibile abbinare le tracce in modo permanente ai fader e memorizzarli come layout (fino a 48 per ogni progetto). I layout vengono salvati con il progetto per essere richiamati rapidamente, e facendo si che sessioni di mixaggio complesse diventino un gioco da ragazzi. Salva e richiama al volo i tuoi layout personalizzati per mixare batteria, tastiere, chitarre, e così via, oppure “blocca” un fader perchè funga da master.

Regola i parametri con un twist

Utilizzando gli otto encoder rotativi sensibili al tocco, puoi controllare tutto: dalla panoramica al guadagno, dai parametri dei plug-in alla regolazione dell’EQ, e con un feedback visivo immediato sul display OLED ad alta risoluzione.
Grazie alla sensibilità al tocco, è possibile scrivere automazioni in modo rapido e intuitivo. Gli encoder sono sensibili anche alla dinamica, ciò consente di passare rapidamente dal valore minimo a quello massimo dei parametri in una singola rotazione, oppure effettuare regolazioni molto precise ruotando la manopola lentamente. In aggiunta, premendo l’encoder è possibile passare al controllo di plug-in, mandate,o altro.

Feedback visivo in alta risoluzione

Gli 8 display OLED da 128×64 pixel visualizzano in tempo reale nome e numero della traccia, indicatori di livello (da mono a surround 5.1), nome e valori dei parametri, modalità di automazione corrente e altro ancora.

Superficie di controllo personalizzabile

Poiché i controller della serie Artist sono modulari, è possibile combinarli in una varietà di configurazioni per soddisfare ogni flusso di lavoro: basta agganciare le unità insieme per formare una unica superficie di controllo. Personalizza ed espandi il tuo sistema Artist utilizzando fino a quattro Artist Mix, un Artist Control, un Artist Transport e un Artist Color, per un totale di 36 fader.

Software Compatibili

* Il supporto tecnico sul software di terze parti è di competenza dei relativi costruttori.

Video

Requisiti di sistema

Windows**

  • OS: Windows 7 Home premium, professional,
o Ultimate (32-bit o 64-bit)
  • Processore: 1 GHz o superiore 32-bit (x86) / 64-bit (x64)
  • RAM: 1 GB (32-bit) / 2 GB (64-bit)
  • Spazio libero su hard disk: 500 MB
  • Porta Ethernet: 10/100 Base-T***
Mac OS X**

  • OS: Max OS X 10.5 o superiore (32-bit o 64-bit)
  • Processore: Intel® (PowerPC® non supportato)
  • RAM: 1 GB (32-bit) / 2 GB (64-bit)
  • Spazio libero su hard disk: 500 MB
  • Porta Ethernet: 10/100 Base-T***

** Visitare il sito ww.avid.com per maggiori informazioni sui requisiti di sistema e compatibilità con gli attuali sistemi operativi Windows e Macintosh supportati.
*** E’ richiesto un hub o switch Ethernet per il collegamento di più unità della serie Artist, o per la connessione ad un network.

Specifiche

  • Dimensioni: 42,7 × 24.1 × 3 cm
  • Peso: 2.5 kg

Contenuto della confezione

  • Artist Mix
  • Artist Series DVD-ROM (include software e guida utente in formato elettronico)
  • Cavo Ethernet di tipo crossover
  • Staffe (2)
  • Alimentatore
  • Guida rapida all’installazione
  • Registration Card

Il contenuto della confezione può variare senza preavviso immediato da parte del costruttore.

Trova un rivenditore