FrancescoMulassano_ev

Francesco Mulassano
ha scelto i prodotti Elektron

“Ho cominciato ad usare i prodotti Elektron nel 2012 con l’acquisto della Machine Drum SPS-1 MK2 UW, successivamente ho arricchito il parco macchine con Analog4, Mono Machine e l’ultima arrivata Analog Rytm. Trovo che gli strumenti Elektron siano di ispirazione, sopratutto il sequencer che offre caratteristiche innovative e ti permette di raggiungere risultati talvolta inaspettati.”

ha scelto i prodotti Access

Da quando sono attivo nel mondo della musica elettronica, ho avuto modo di provare e possedere numerosi sintetizzatori, dai più semplici analogici ai più complessi digitali e virtual analog, ma il Virus rimane indubbiamente la mia macchina preferita. Sia in studio che in situazione Live, riesce a darmi molte soddisfazioni. Con il virus, se immagini un suono, lo puoi fare!

BIOGRAFIA
Classe 1979, nasce chitarrista ma rimane folgorato dall’elettronica verso la metà degli anni 90 con Chemical Brothers, Prodigy e Fatboy Slim, artisti che gli aprono le porte su un territorio infinito di sonorità e possibilità musicali.

Suona in diversi progetti musicali tra i quali segnaliamo
Urbanspaceman: progetto solista con sonorità legate alla sperimentazione, dal drone alla musica ambient dove analogico e digitale si fondo in un equilibrio perfetto.

Space Aliens From Outer Space: Synth band italo/americana con 3 uscite discografiche all’attivo che affonda le proprie radici nell’immaginario fantascientifico dei film sci-fi degli anni 50 & 60 (Forbidden Planet su tutti)

Attivo anche come organizzatore eventi, è ideatore del Torino Synth Meeting, unica manifestazione italiana dedicata al mondo degli strumenti musicali elettronici che vede ospiti produttori, distributori e musicisti internazionali.

 

URBANSPACEMAN FBPAGE
https://www.facebook.com/uspaceman
URBANSPACEMAN SOUNDCLOUD
https://soundcloud.com/urbanspaceman
SPACE ALIENS FROM OUTER SPACE
http://spacealiensfromouterspace.bandcamp.com/
TORINO SYNTH MEETING
http://www.synthmeeting.com

 

GALLERY