Apogee

ONE iPad-Mac rev.2018-00

La prima interfaccia audio portatile di altissima qualità per iPad e Mac

Introduzione

La prima interfaccia audio per iPad e Mac con microfono integrato “studio quality”

La nuova Apogee ONE è la prima interfaccia audio portatile di altissima qualità per iPad e Mac, dotata di un microfono “studio-quality” integrato. ONE è stata pensata per facilitare la registrazione e la creazione musicale professionale su iPod touch, iPhone, iPad e Mac, beneficiando al contempo della leggendaria conversione di Apogee.

A partire da Novembre 2017, Apogee One for iPad & Mac è pienamente compatibile anche con PC con sistema operativo Windows 10. Grazie ad uno speciale circuito e al bus USB 2.0, ONE per iPad e Mac consente di ottenere prestazioni professionali a bassa latenza su Mac, iOS e da oggi anche su PC.

Qualità sonora leggendaria

ONE di Apogee è la migliore scelta per il tuo studio

Con oltre 30 anni di esperienza, Apogee è una delle aziende leader del mercato nella tecnologia per la registrazione audio digitale professionale. Utilizzate dai professionisti della registrazione di tutto il mondo, i prodotti Apogee come Duet, Ensemble e Symphony I/O sono stati utilizzati per la realizzazione d’innumerevoli composizioni vincitrici di premi Oscar® e GRAMMY®, fissando lo standard qualitativo nella registrazione professionale per oltre due decenni. ONE per iPad/Mac è costruita solidamente su questa reputazione.

In dettaglio:

  • La prima interfaccia audio portatile di altissima qualità per iPad con microfono integrato “studio-quality”
  • Nuovi circuiti, nuova capsula e qualità sonora ancora più elevata rispetto alla prima generazione
  • Connessione digitale su iPod touch, iPhone e iPad
  • Compatibile con iPhone, iPad e iPad mini
  • Funziona con GarageBand, Auria, MultiTrack e ogni App per iOS compatibile Core Audio
  • Funziona con ogni applicazione per Mac compatibile Core Audio, inclusi: Logic, Pro Tools 9 e 10, Final Cut, Ableton Live, ecc.
  • Software per il controllo degli I/O e il monitoraggio a bassa latenza Maestro (Mac, PC e iOS)
  • Il collegamento a ONE alimenta e ricarica il dispositivo iOS
  • Alimentabile a batterie per registrare con iPad ovunque (necessita di 2 pile AA non incluse)
  • Convertitori AD/DA Apogee 24-bit/96kHz per la migliore qualità sonora della categoria
  • 2 ingressi analogici: Mic XLR e Instrument con jack da 1/4” (via cavo Breakout)
  • 1 uscita stereo linea/cuffie sbilanciata, con Jack da 1/8″
  • Interfaccia USB 2.0 compatibile con Mac e PC
  • Made in the U.S.A.

Qualità sonora

I vantaggi di Apogee

Ascolta la differenza
Dai preamplificatori microfonici ai convertitori AD/DA, fino al sistema di clock, ONE è il risultato della tecnologia all’avanguardia di Apogee. Con l’uso di componenti accuratamente selezionati attraverso prove critiche di ascolto e la progettazione di circuiti ad alta efficienza, ONE è stata costruita dagli ingegneri di Apogee per fare la differenza che puoi sentire.

Nuova generazione di incredibili convertitori AD/DA
Proprio come i preamplificatori microfonici, i convertitori AD/DA di ONE sono stati progettati per fornire le più pure registrazioni e la migliore esperienza di ascolto possibile. I componenti allo stato dell’arte e l’efficienza dei circuiti di ONE consentono un percorso del segnale semplificato, per registrazioni incredibilmente trasparenti.

01-2
02-1

Mic preamp professionali dettagliati e trasparenti

ONE è caratterizzata da due preamplificatori realizzati con i componenti più recenti e consentono di regolare il gain in modo continuo (senza click) nell’incredibile gamma di 0-63 dB. Questa funzionalità senza precedenti, consente di impostare il livello ideale, sia con la manopola di controllo, sia dal software, garantendo allo stesso tempo bassissimo rumore, nitidezza e ricchezza di dettagli. Il preamplificatore microfonico del ingresso XLR è l’ideale per tutti i microfoni dinamici, a condensatore o a nastro, e consente di catturare qualsiasi suono senza compromessi.

Creazione musicale su iPad

Una vera rivoluzione nella registrazione professionale e amatoriale

03-1

iPad di Apple è un nuovo incredibile strumento dinamico e affidabile per la registrazione audio e la creazione musicale.

iPad ti mette in contatto con la tua creatività

Con iPad fare musica o suonare il tuo strumento preferito è ancora più facile e creativo. Grazie a numerose App musicali, il tuo iPad si trasforma in una chitarra, un piano, un sintetizzatore, una drum machine o addirittura in una DAW. Le App musicali per iPad sono tantissime e convenienti, e in alcuni casi sono più convenienti della versione corrispondente per PC o Mac.

Sia che tu stia muovendo un fader di un mixer, o regolando un parametro di un software, oppure editando una forma d’onda, lo schermo multi-touch di iPad è una esperienza senza precedenti, superiore a qualsiasi mouse o track pad.

one-ipad-01
04-2

Configurare il tuo studio non è mai stato così semplice

Con una interfaccia utente semplificata e connettività di tipo plug & play per gli accessori – come ad esempio i nuovi dispositivi Apogee, iPad facilita la configurazione del tuo studio portatile.

Condividi la tua musica

La maggior parte delle App è dotata di funzionalità di “sharing” per condividere i tuoi lavori con altri utenti o per inviare i tuoi file ad altri dispositivi inclusi iPad e Mac.

one-ipad-02

Pro I/O incontra iOS

Apogee. I primi a rendere la registrazione professionale su iPad una realtà.

one-ipad-03

Apogee è stata la prima azienda a sviluppare prodotti per la registrazione professionale su iPad, e dopo il rilascio di JAM e MiC, con ONE introduce una nuove serie di interfacce audio per la registrazione professionale multi-traccia su iPad e dispositivi iOs.

one-ipad-04

Qualità sonora superiore

Grazie alla tecnologia di cui essa è proprietaria, da più di 30 anni Apogee è considerata lo standard nella registrazione audio digitale professionale, e viene premiata ogni anno per la qualità e l’innovazione dei prodotti.

one-ipad-05

Software di controllo Maestro per iOS

Apogee ONE, Duet e Quartet sono le prime interfacce audio per iPad e iOS dotate di un apposito software di controllo. Apogee Mestro per iPad e iOS offre l’acceso a tutti parametri dell’interfaccia audio, e un mixer a bassa latenza per il monitoraggio dei segnali.

one-ipad-06

Connessione digitale diretta su iPad

Le nuove ONE, Duet e Quartet per iPad/Mac sono caratterizzate da uno speciale circuito che consente la connessione diretta* su iPad e dispositivi iOS, e sono certificate dal programma Apple MFi (Made for iOS).

*Per la connessione ai dispositivi iOS dotati di porta Lightning, è richiesto l’adattatore Lightning to 30-pin.

one-ipad-07

La giusta alimentazione per iPad

Nell’audio professionale, una adeguata tensione elettrica è essenziale per una eccellente qualità sonora. L’alimentatore incluso in ONE, oltre a fornire una tensione ottimale, è in grado di ricaricare iPad mentre lo si utilizza. In questo modo non sarà mai necessario interrompere le sessioni di registrazione per ricaricarlo.

USB 2.0

Alte velocità, elevate prestazioni

Veloce come FireWire

ONE è dotata di connettività USB 2.0 ad alta velocità. I progressi nei driver Core Audio del Mac hanno reso la connessione USB veloce come quella FireWire 400, con tempi di latenza incredibilmente bassi. E c’è una porta USB su tutti i Mac..

…e con le stesse prestazioni di USB 3.0

Nonostante il protocollo USB 3.0 offra circa 10 volte la larghezza di banda di quello USB 2.0, il reale fabbisogno di ONE è ampiamente inferiore alla larghezza di banda messa a disposizione dall’USB 2.0, garantendo così prestazioni audio eccezionali e senza compromessi su ogni Mac.

Notizie di Apogee relative alle conoscenze di base:

duet-new-04

Panel Tour

Personal studio all-in-ONE definitivo

05-1

06

ONE è un microfono

ONE racchiude in se un microfono di qualità professionale

ONE è caratterizzata da un microfono a condensatore integrato di qualità professionale ideale per catturare rapidamente la tua ispirazione musicale, voci, podcast o interviste. ONE include uno speciale supporto per il posizionamento su qualsiasi asta microfonica.

07

ONE è un amplificatore per cuffie e un DAC

Collega cuffie e speaker amplificati

L’uscita stereo di ONE offre una qualità da audiofili su Mac e da oggi anche su iPhone e iPad. I pluripremiati convertitori D/A ti faranno scoprire dei dettagli musicali mai uditi finora, consentendoti di creare mix migliori o di ascoltare la tua libreria di iTunes con una qualità incredibile.

08

ONE è un amplificatore per cuffie e un DAC

Collega cuffie e speaker amplificati

L’uscita stereo di ONE offre una qualità da audiofili su Mac e da oggi anche su iPhone e iPad. I pluripremiati convertitori D/A ti faranno scoprire dei dettagli musicali mai uditi finora, consentendoti di creare mix migliori o di ascoltare la tua libreria di iTunes con una qualità incredibile.

Confronta ONE iPad/Mac con ONE Mac & PC

ONE iPad-Mac-pc-03

ONE-for-Mac-PC-02

Avanzato software di controllo Apogee Maestro

Accedi alle impostazioni di ONE con Maestro, l’avanzato software di controllo di Apogee. Maestro è caratterizzato da un’interfaccia grafica a singola finestra, con accesso rapido a tutti i dispositivi collegati e alle impostazioni di sistema. Selezionare il tipo di ingresso, attivare il Soft Limit per gli ingressi microfonici e instrument, usare il mixer per il monitoraggio a bassa latenza e assegnare i set di altoparlanti ai touch pad. Maestro consente di configurare facilmente ONE su misura per il tuo flusso di lavoro.
Maestro è incluso all’interno del software di installazione per Mac/PC, e può essere scaricato gratuitamente da App Store sul iPod touch, iPhone o iPad.

Specifiche

Requisiti di sistema:

Mac:
  • Computer: Intel Mac 1.5GHz o superiore
  • Memoria: 2 GB RAM minimi, 4 GB raccomandati
  • OS: 10.6.8, 10.7.5 o superiore
  • Connessione: qualsiasi porta USB di un Mac
  • Alimentazione: tramite alimentatore incluso
PC:
  • Computer: Intel Core i3 o superiore
  • Memoria: 4 GB RAM minimi, 8 GB raccomandati
  • OS: Windows 10 Enterprise, Pro o Home Editions (64-bit) – Anniversary Update o superiore
  • Connessione: USB
  • Alimentazione: tramite alimentatore incluso
iOS:
  • Versione IOS: 6 o superiore
  • Connessione: Lighting
  • Alimentazione: tramite alimentatore incluso
Dispositivi iOS compatibili
  • iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone SE, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5
  • iPad Pro (9.7-inch), iPad Pro (12.9-inch), iPad Air 2, iPad Air, iPad (4th generation), iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPad (4th generation), iPod touch (6th generation), iPad touch (5th generation)
Nella confezione:
  • ONE
  • Cavo Breakout
  • Clip per asta microfonica
  • Cavo USB
  • Cavo Lighting iOS
  • Alimentatore universale per US, UK e EU
  • Guida rapida

Compatibilità software:

Mac:
  • Qualsiasi applicazione compatibile Core Audio
  • Software raccomandati: Logic, GarageBand, MainStage, Final Cut, Pro Tools, Ableton Live, Digital Performer, Studio One, Cubase, Nuendo
PC:
  • Qualsiasi applicazione compatibile ASIO
  • Software raccomandati: Ableton Live, Pro Tools, Studio One, Cubase
iOS:
  • Qualsiasi App per iOS compatibile Core Audio
  • App consigliate: GarageBand, Auria
Caratteristiche:
  • Interfaccia audio USB 2.0 ad alta velocità per Mac
  • 2 ingressi analogici:
  • Microfonico (XLR) e strumento (jack 1/4”)
  • Microfono a condensatore/omnidirezionale integrato
  • 2 ingressi simultanei (strumento + microfono integrato, oppure strumento + microfono esterno)
  • Mic preamp con fino a 62 dB di guadagno
  • Phantom Power 48V
  • Uscita stereo jack da 1/8” per cuffie e diffusori alimentati
  • Conversione A/D e D/A: 24 bit/96 kHz
  • Manopola di controllo
  • Software di controllo e mixer a bassa latenza Apogee Maestro (Mac, PC e iOS)
Ingresso MIC
  • Guadagno: da 0 a 62 dB
  • Livello massimo di ingresso: 14 dBu
Ingressi Hi-Z:
  • Livello massimo di ingresso: 14 dBu
  • Guadagno: da 0 a 45 dB
Uscita cuffie:
  • Livello massimo: 14 dBu (3.9V RMS)

Recensioni

Cubase.it (italiano – 06/2014)

Gallery

Video

Vai al sito www.apogeedigital.com

Trova un rivenditore