daniele-palladino

Daniele Palladino
ha scelto i prodotti Apogee

“Ho scelto Apogee Symphony per l’indiscussa qualità audio e la perfetta integrazione con Logic.”

BIOGRAFIA
Daniele Palladino, chitarrista, arrangiatore e produttore musicale si avvicina al mondo della musica fin da piccolo suonando le prime note al pianoforte.
Fortemente ispirato dalla musica dei Toto e dal loro chitarrista Steve Lukather intraprende lo studio della chitarra elettrica frequentando i corsi all’ Università della Musica di Roma e alla RGA di Donato Begotti partecipando a vari seminari con: Frank Gambale, Steve Lukather, Mike Stern, Tommy Emmanuel, Pietro Condorelli, Filippo D’Allio, Luca Colombo.
Si laurea in jazz al Conservatorio di Benevento “Nicola Sala” con il massimo dei voti sotto la guida del Maestro Aldo Bassi, suonando in diverse occasioni nella Big Band Jazz del conservatorio.
Da adolescente si appassiona al mondo della registrazione grazie al padre (che produceva album di Christian Music) iniziando ad utilizzare quasi per gioco lo storico software “Notator”.
Successivamente con l’avvento delle moderne DAW si specializza su Logic e ProTools perfezionandosi anche come Sound Engineer sia per mixing che per mastering.
Le sue attività musicali si concentrano al MV Record, studio da lui avviato nel 2010 che si contraddistingue per l’alta qualità delle attrezzature e per l’ottima integrazione tra analogico e digitale.
Nel suo ultimo upgrade dopo aver provato vari convertitori ha scelto definitivamente il suono della APOGEE SYMPHONY MKII.
Credente e fortemente ispirato dalla fede (valore principale della sua vita) è fondatore e Art Director della MV Label una tra le più importanti etichette di produzione di Christian Music in Italia.
Ha collaborato con Massimo D’Ambra (Native Instrument), Gianni Cuciniello (Gigi D’Alessio, Finizio), Davide Frezza (Sakae Drum), up3side (X-Factor), CinemaFiction, AquilaFilm, ReiMomo, Loveri Strumenti Musicali, CornerStone (Guitar Pedals), GR Customize (Guitar Cabinet) e tanti altri.
Partecipa ai Tour della band GosPlay come chitarrista e arrangiatore insieme al batterista Davide Frezza (Sakae Drum)!

Sito web
www.mvrecord.it

Contatti
info@mvrecord.it

FaceBook
www.facebook.com/danielepalladino82
www.facebook.com/mvrecordstudio