luca-faraone

Luca Faraone
ha scelto i prodotti Kemper

“Ho scelto Kemper perchè è una rivoluzione. Per la prima volta nella storia della chitarra elettrica, a un sistema di estrema versatilità, si associa una qualità di suono ineccepibile. Il futuro esiste e suona da Dio.”

BIOGRAFIA

Nato a Cagliari nel 1992, Luca Faraone ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 4 anni e, prima ancora dell’ingresso alle scuole elementari, aveva già incominciato a produrre proprie composizioni originali.

È stato avviato allo studio della chitarra classica dal 2004, conseguendo il Compimento Medio presso il Conservatorio di Trieste già l’anno successivo. Fin da allora, ha preso parte a numerosi Masterclass e seminari di chitarra classica, fingerstyle, elettrica e basso elettrico.
Ancora quattordicenne, aveva già cominciato a lavorare stabilmente per uno dei più rinomati studi di registrazione della Sardegna come compositore, arrangiatore e session player per dischi e sigle di programmi TV e pubblicità, il tutto affiancato dall’attività live nel circuito regionale come musicista professionista.

Trasferitosi a Londra nel 2012, vanta una florida carriera come session player, sia live che in studio, collaborando con artisti come Blue (http://wp.officialblue.com/), Hawk House (http://www.hawkhousemusic.com/), Omar (http://www.omarmusic.co.uk/), Tony Momrelle (http://www.tonymomrelle.com/), Wretch32 (http://www.wretch32.com/), Purple Ferdinand (http://www.purpleferdinand.com/), PB Underground (http://www.thepbunderground.com/). È ora attivo come chitarrista del celebre cantante inglese Craig David, e sta lavorando alla composizione e agli arrangiamenti del nuovo disco di Tony Momrelle, oltre che comparire alle chitarre di 5 dischi di prossima uscita nel mercato inglese ed europeo.