Apogee Element 24 è un’interfaccia audio Thunderbolt pensata per creare musica in modo professionale con il tuo Mac. Element 24 include in un audio box dal design semplice e minimale, il meglio della tecnologia presente nei prodotti pluripremiati di Apogee come Symphony I/O Mk II, Ensemble Thunderbolt e Groove.
Grazie a caratteristiche di altissimo livello e ad un nuovo avanzato software di controllo, Element 24 offre la miglior qualità sonora rispetto a qualsiasi interfaccia audio della stessa categoria.
Element 24 è l’ideale per l’utilizzo dal vivo e per ogni musicista che necessità di 2 ingressi audio di elevatissima qualità
Un convertitore A/D di alta qualità è fondamentale per catturare ogni dettaglio durante le tue registrazioni. La serie Element è equipaggiata con gli stessi convertitori A/D presenti nei migliori prodotti Apogee, caratterizzati da una bassissima rumorosità e in grado di massimizzare il segnale audio di ogni sorgente sonora. Una volta acquisite, le tue tracce suoneranno già in modo incredibile, e sarai così facilitato durante le fasi di mixaggio.
I preamplificatori microfonici presenti nelle interfacce della serie Element sono dotati della tecnologia Advanced Stepped Gain ArchitectureTM di Apogee, che consiste in un circuito dinamicamente ottimizzato in grado di fornire una larghezza di banda superiore, rumore estremamente basso e una distorsione inesistente su tutta la gamma di guadagno (da 0-75 dB).
Che si tratti di potenti batterie, voci dinamiche o archi delicati, le tue registrazioni mantengono il pieno impatto, ricchezza nei dettagli e la dimensione realistica della performance originale.
I convertitori D/A presenti nelle interfacce della serie Element riproducono le alte frequenze in modo nitido e cristallino, e i bassi in modo preciso e definito, garantendo un ascolto superiore in fase di mixaggio. Con Element sarà più facile agire in modo accurato sulle tracce audio e di strumenti virtuali, per raggiungere l’equilibrio ideale tra gli strumenti che compongono il brano.
Il driver proprietario della serie Element sfrutta appieno le potenzialità del protocollo Thunderbolt con prestazioni ed efficienza senza pari: la latenza sull’intero percorso di andata e ritorno del segnale è di soli 1.41 ms*.
In aggiunta, grazie al rivoluzionario motore Direct Memory Access (DMA) – che consente una lettura e scrittura efficiente dei dati direttamente dalla memoria del Mac in modo completamente indipendente dalla CPU, puoi beneficiare di maggiori risorse da assegnare ai plug-in, senza dover aumentare la dimensione del buffer.
* Con sample rate a 96kHz e buffer size a 32.
Element è dotata di connettori Word Clock IN e OUT per la sincronizzazione con altri dispositivi digitali. Utilizza Element come Master Clock del tuo setup per usufruire della leggendaria tecnologia di clocking di Apogee.
Accedi a tutti gli I/O e ad ogni impostazione hardware della tua interfaccia Element utilizzando il software di monitoraggio / pannello di controllo Element Control per Mac.
Con Element Control puoi selezionare la tipologia di sorgente (mic, line o strumento), regolare i livelli di ingressi e uscite, configurare fino a 4 mixer per il monitoraggio a bassa latenza, accedere alla funzionalità di mixer FX Send, e altro ancora.
Con l’utilissima finestra Element Control Essential, puoi visualizzare solo le impostazioni hardware dell’interfaccia Element di cui hai bisogno, in una pratica finestra che occupa una piccola porzione dello schermo. Puoi spostare la finestra Element Control Essential sotto, sopra o a lato del tuo software DAW preferito per accedere ai parametri di Element senza interrompere il flusso di lavoro o distogliere lo sguardo dallo schermo.
Element Control Mobile è un’App gratuita per dispositivi iOS che ti consente di controllare agli stessi parametri visualizzati nella finestra di Element Essentials. Con Element Control Mobile puoi modificare le impostazioni del tuo hardware Element direttamente da iPad, iPhone o iPod touch.
Apogee Control è una superficie di controllo opzionale per le interfacce della serie Element, dotata di 8 pulsanti liberamente assegnabili alle funzioni che utilizzi più spesso, 3 pulsanti per la selezione degli ingressi e delle uscite, e una pratica manopola per la regolazioni dei livelli di tutti gli I/O. Apogee Control si collega direttamente al tuo Mac tramite un semplice cavo USB.
Utilizzando Element 24 puoi regolare i parametri degli ingressi – come livello, inversione di fase e tipologia di input, direttamente dal mixer di Logic Pro X. Per una maggiore integrazione le impostazioni di I/O di Element vengono salvate direttamente nella sessione di Logic.
Element 24, 46 e 88 sono state progettate per lavorare insieme. Connetti due interfacce Element alle porte Thunderbolt del tuo Mac**, e aumenta il numero di I/O analogici del tuo sistema di registrazione fino a 16 in e 16 out. Utilizzando simultaneamente due interfacce Element, gli I/O ottici vengono adibiti al routing interno del mixer a bassa latenza.
• Interfaccia audio Thunderbolt con 10 ingressi e 12 uscite
• Conversione AD/DA con risoluzione fino a 192kHz/24-bit
• 2 ingressi analogici mic / line / instrument in formato combo dotati di preamplificatori microfonici di elevatissima qualità con phantom power 48V selezionabile
• 4 uscite analogiche tra cui:
‣ 2 uscite formato XLR bilanciato
‣ 1 uscita cuffie
• Ingressi ottici ADAT/ SMUX e S/PDIF
‣ ADAT: 8 canali a 44.1 – 48 kHz
‣ SMUX: 4 canali a 88.2 – 96 kHz
‣ S/PDIF: 2 canali da 44.1 a 192 kHz
• Uscite ottiche ADAT/ SMUX e S/PDIF
‣ ADAT: 8 canali a 44.1 – 48 kHz
‣ SMUX: 4 canali a 88.2 – 96 kHz
‣ S/PDIF: 2 canali da 44.1 a 192 kHz
• I/O Word Clock su connettore BNC
• Connessione Thunderbolt con latenza estremamente bassa (1.41ms sull’intero percorso di andata e ritorno del segnale, con sample rate a 96kHz e buffer size a 32)
• Software di controllo / mixer Element Control
• App Element Control Mobile per il controllo remoto dell’interfaccia tramite dispositivi iOS come iPhone, iPad or iPod touch*
• Utilizzabile in accoppiata con Apogee Control (venduto separatamente)
• Supporto multi interfaccia – Consente di collegare 2 audio box della serie Element allo stesso computer Mac**
• Mac OS*:
‣ Computer: Macintosh dotato di porta Thunderbolt (iMac, Macbook Pro, Macbook Air, Mac Pro, Mac Mini)
‣ Memoria RAM: 4 GB minimi, 8 GB raccomandati
‣ Sistema Operativo: 10.10 o superiore ‣ Connessione: Thunderbolt***
• Software compatibile*:
‣ Qualsiasi applicazione Core Audio
‣ Applicazioni raccomandate: Logic Pro, Pro Tools, Ableton Live, GarageBand, MainStage, Final Cut, Digital Performer, Studio One, Cubase e Nuendo
• Element 24
• Alimentatore
• Alette e viti per il montaggio a rack • Guida rapida
• Libretto di garanzia
• Cavo Thunderbolt non incluso