Progettata per funzionare con il nuovo Logic Studio 9 e MainStage 2, GiO permette al chitarristi un pieno controllo della registrazione, cambio di preset e plug-ins del livello di Amp Designer e Pedalboard, attraverso le nuove funzioni di MainStage, Playback and Loopback. Con GarageBand ’11, GiO è un vero e proprio “plug-and-play” e permette all’utente con estrema rapidità il collegamento della propria chitarra, la scelta dell’ampli e degli effetti e, infine, la registrazione.
Immaginatevi di poter trovare l’effetto che cercate senza dover spostarvi continuamente davanti al computer. Con GiO, è possibile scegliere l’effetto cercato in GarageBand, Logic e MainStage, accenderlo e spegnerlo in registrazione o in esecuzione senza dover toccare mai la tastiera del computer.
GiO vi libera dall’uso della tastiera del computer durante la registrazione, permettendovi di concentrarvi sulla performance e non sulla “barra spazio”. I cinque pulsanti di trasporto permettono la registrazione, il play e lo stop e la navigazione rapida attraversi i paramentri della song senza togliere le mani dal manico della vostra chitarra.
I pulsanti “Next” e “Previous” vi permettono un rapido ascolto e passaggio tra la scelta degli ampli e gli effetti in Logic e GarageBand oltre che le liste di presets in MainStage.
L’ingresso instrument da 1/4 incorpora il famoso preamp e i convertitori Apogee. Il suono della vostra chitarra verrà registrato e riprodotto da Apple’s GarageBand, Logic e MainStage in modo assolutamente trasparente. GiO è ottimizzato per tutte le configurazioni di pick-up dal più semplice “single coil” fino ai setup più complessi e sofisticati.
L’ingresso per il pedale d’espressione permette il controllo dei tipici effetti “wah-wah” e il volume d’uscita. Inoltre, diventa efficace nel controllo di parametri come la lunghezza del delay o la velocità del tremolo. (pedale non incluso)
GiO è alimentato direttamente dalla porta USB del Mac, eliminando così ingombranti alimentatori esterni. Basta quindi connetterlo al Mac per essere pronti alla sessione.
Ascoltate la vostra chitarra e registratela come mai prima d’ora. Dalle cuffie, dai monitors e amplificatori i pluripremiati convertitori Apogee vi faranno sentire il vostro strumento e il mix con un’incredibile chiarezza e profondità sonora.