ricky-sirone

Ricky Sirone
ha scelto i prodotti Elektron e Apogee

“Utilizzo i prodotti Elektron dall’uscita della Sps1 Machine drum e fino ad ora non ho trovato un prodotto che possa sostituire la potenza creativa e la qualità sonoro dei prodotti Elektron. Nel ultimo album degli Arsenales l’80% delle sonorità elettroniche provengono dall’ Analog 4 ed anche in live non riesco a rinunciare alla sua divertente interfaccia analogica/digitale per colorare le nostre performance. ”

“Da anni utilizzo i prodotti Apogee in studio ed in live. Apogee Ensemble soddisfa al pieno le esigenze mie e della band sia in termini di qualità che di set up. Gli 8 pre microfoni, la porta thunderbolt e le numerosissime connesioni I/O ne fanno una scelta assolutamente azzeccata. La comodità inoltre del talkback integrato e degli switch per la scelta dei monitor d’ascolto, posizionati comodamente sul frontale, ne fanno un gioiellino “completo” per tutti gli home recording studio…e non solo.”

Ricky Sirone nasce nel 1978 a Venezia, incomincia a prendere lezioni di pianoforte nel 1986 e nel 1991 di chitarra formando la sua prima band. Nel 2001 incomincia a suonare come Deejay in un importante locale del veneziano. Nel 2002 apre uno studio di registrazione con vari amici e soci che chiamerà ARSENALE’s Musicyard….fucina di sperimentazione elettronica/rock e head quarter dalla quale nascono le prime produzioni e il primo Vinile Ufficiale stampato dalla Warner-Moda.
ARSENALES è inoltre il nome della band nella quale trova un ruolo di polistrumentista elettronico, bassista e Dj, esibendosi per la prima volta davanti a un consistente numero di persone: sono in 3000 ad ascoltarli. Dal 2003 al 2008 gestisce delle One -Night in grossi club del nord-est tra tutti l’ULTRACLUB, nelle vesti di Dj e direttore artistico portando la figura del dj ad evolversi con l’utilizzo di strumentazione acustica, chitarre, bassi, percussioni, batterie. Nel 2007 esce il singolo “OUTSIDE CREW” suonato da moltissimi Dj. Dopo numerosi progetti e featuring con musicisti come Andrea Polato (Franco Battiato, Piero Pelù, Fsc), Paolo Visnadi (Living Joy, UMM), ecc, si sta dedicando assieme al produttore Lorenzo Così (Lana del Ray, Pharell William, Nannini) ed al Batterista Marco Bonaldo alla creazione del nuovo album degli ARSENALES : una ricerca armoniosa nella fusione tra analogico e digitale, luce e ombra, malinconia e speranza.

Link: www.facebook.com/arsenales.officialpage

ricky_sirone_apogee