VillageRecordingStudio_ev

Village Recording Studio
ha scelto i prodotti EVE Audio

“Dopo prove approfondite di ascolto, ho scelto EVE Audio perché avevo bisogno di un sistema di dimensioni ridotte che mi consentisse un ascolto dettagliato in grado di far emergere gli eventuali problemi presenti nel mix. SC305 e TS108 sono un sistema eccezionale capace di restituire un suono puro e tridimensionale”

BIOGRAFIA

Il Village Recording Studio di Roma è stato fondato nel 2011 da un’idea di Gianluca Siscaro, e si trova all’interno del Music Village Institute Srl.

Progettato e costruito assieme all’Ing. Livio Argentini, la struttura inizialmente ospitava fondamentalmente una sala regia e uno studio. Nel 2013 è stata aggiunta una seconda sala registrazione (vocal booth), mentre nel 2016 l’intero studio è stato ricostruito per far spazio ad altre quattro sale di incisione di dimensioni diverse e trattate acusticamente in modo differente.
Nel 2017, il proprietario Gianluca Siscaro ha deciso di aggiornare il sistema di ascolto dello studio, aggiungendo ai monitor professionali già presenti, anche una coppia di EVE Audio SC305 e un sub woofer TS108.

Nel corso degli anni, Village Recording Studio ha aggiunto nuovi servizi come la pre-produzione, sound design, creazione di colonne sonore, arrangiamenti, dubbing, produzioni musicali di jingles, trascrizioni musicali, mixing online, consulenza artistica, registrazioni audio e video sul posto.

Il Village Recording Studio ha accolto artisti nazionali e internazionali tra cui
il cast originale del musical “Notre Dame de Paris”, Rossana Casale, Federico Zampaglione (Tiromancino), Fausto Mesolella (Avion Travel), Riccardo Cocciante, Aldo Bassi, Marco Manus e Luca Pirozzi.

http://www.musicvillageinstitute.it/studio/
https://www.facebook.com/pg/villagerecord/about/?ref=page_internal
http://www.eve-audio.com/index.php?page=villagerecording

Gallery