Leviasynth Keyboard è un nuovo sintetizzatore algoritmico ibrido di ASM. Con 16 voci con 8 oscillatori per voce e una combinazione di filtri analogici e digitali, Leviasynth è davvero il sintetizzatore da sogno di ogni sound designer.
La tastiera polifonica Polytouch® a 61 tasti con aftertouch, insieme al controller ribbon a 4 ottave, offre un’esperienza esecutiva insuperabile, e Leviasynth è anche compatibile con il MIDI MPE.
Il touch screen multicolore e l’interfaccia utente intuitiva rendono la programmazione delle patch un gioco da ragazzi.
Gli oscillatori possono essere organizzati in gruppi noti come algoritmi, che definiscono il modo in cui si influenzano a vicenda. Sono disponibili 144 algoritmi preimpostati e un ulteriore algoritmo può essere personalizzato per patch. Inoltre, l’algoritmo morph offre un numero pressoché illimitato di configurazioni per gli oscillatori. Sono disponibili oltre 300 forme d’onda per ciascun oscillatore e 7 modalità di oscillazione indipendenti per la massima diversità timbrica.
Le configurazioni dell’oscillatore includono Modulazione di Fase, Modulazione di Frequenza, Modulazione di Larghezza di Impulso, Sincronizzazione HTE e tre tipi di Distorsione di Fase. Ciascuno degli 8 oscillatori ha il proprio inviluppo di volume, oltre ai 5 inviluppi e ai 5 LFO condivisi, tutti liberamente assegnabili nella potente matrice di modulazione a 32 slot.
Il filtro multimodale digitale in stile Hydrasynth e il filtro passa-basso analogico, dotati sia di saturazione pre-drive che di auto-oscillazione, insieme a due effetti insert e due effetti master, offrono possibilità di modellazione del suono pressoché infinite.
La modalità Single consente di attivare tutte le 16 voci per patch, mentre la modalità Multi suddivide le voci in due parti da 8 voci ciascuna, dove è possibile impostare facilmente layer o split.
Il sequencer a 3 tracce registra sia l’automazione delle note che quella delle macro, e l’arpeggiatore è dotato della nuova funzione Entropy per una manipolazione avanzata delle note in tempo reale.
L’ASM Patch Manager gratuito per Mac e PC consente un facile aggiornamento del firmware e la gestione delle patch. 512 patch in modalità Single e 256 patch in modalità Multi sono incluse nei preset di fabbrica, tutte create da sound designer di fama mondiale. Sono disponibili un totale di 1024 posizioni patch per la modalità Single e 640 posizioni patch per la modalità Multi.




